In questi giorni nel Comune di Settala è partita una nuova importante iniziativa sociale. I genitori di bimbi nati nel 2022 riceveranno una lettera, in cui è contenuto un codice che permette di ordinare da Amazon e ricevere gratuitamente al proprio domicilio un kit di benvenuto.
L’iniziativa è una novità per il Comune, tra i primi della Città Metropolitana a farlo partire. Il tutto è costo zero per l’Ente, in quanto finanziato dai soggetti privati che donano i prodotti.
“Il pacco dono di benvenuto” contiene un corredo di prodotti utili per il neonato, accompagnati da materiale informativo di comunicazione e promozionale, per aiutare i neo genitori e accogliere il piccolo.
“Un ulteriore passo in avanti per dimostrare la nostra attenzione e il nostro sostegno attivo verso i nuclei familiari, in un momento economicamente ancora tanto fragile. Vogliamo un Comune sempre più “ favorevole alle famiglie ”– afferma l’Assessore Alle Politiche Sociali Ferretti Claudio Maurizio. Un regalo, simbolo di una concreta vicinanza, che va ad integrare le diverse politiche al servizio delle persone e delle famiglie, che ogni anno sono oggetto di forti investimenti da parte della nostra Amministrazione”.